giovedì 7 aprile 2011

LANDGRAFIN e la sua eccezionale linea materna

776 holsteiner stamm

Landgrafin allevata da Uwe Bahlman, appartiene infatti al prestigioso stamm holsteiner 776, da cui discendono importanti fattrici e soprattutto più di cento stalloni approvati tra i quali Ramiro Z, Acorado I e II, Calvados I e II, Lord Incipit, Larioni, Lordanos, Caracas, Contoki, Highvalley Z, Ramirado, ecc. e saltatori internazionali come Leandra e Lucky Boy. 

Tutte le fattrici appartenenti alla sua linea materna sono premiate dallo stato e a loro volta hanno generato fattrici premiate e ottimi saltatori.
La madre Kleopatra, premiata dallo stato, è figlia di Excellenz HSP (Holsteiner) e del purosangue Tumbled XX padre di stalloni tra i quali Talisman I e II, Texas (ex Orlandi), Pionier, President, Toledo (stessa linea materna 776) e Toborzò (ex Tarento), approvato in Holstein e poi divenuto uno dei migliori stalloni in Ungheria dove ha prodotto ottimi saltatori internazionali come Heritage, Poker (montato da Markus Beerbaum), Kikelet, Lendület, Thesu. 
La seconda madre Excellenz, a sua volta premiata dallo stato in Holstein è figlia del famoso stallone Colt discendente di Cottage Son XX e di Sonate. Excellenz e ha prodotto, oltre a Kleopatra, il saltatore internazionale Graf Rasputin (da Ronald) e la fattrice premiata dallo stato Sulaika.
La terza madre Sonate H è sorella piena dello stallone approvato Mars (Holsteiner da Marder) e sorella uterina di altri 2 stalloni approvati: Coran (da cui discende Caracas) ed Herodes (da cui discendono Calvados I e II); ha inoltre prodotto anche lo stallone approvato Funke.
Il padre di Landgrafin, il mitico  Landgraf I scomparso a trenta anni, è considerato  uno dei più grandi stalloni di tutti i tempi per produzione e vincite dei suoi figli. Tra questi Libero H, stallone, vincitore con Jos Lansik della Coppa del Mondo del 1994, Taggy vincitrice di Gran Premi Internazionali, medaglia di bronzo ai Campionati del Mondo del 1994 e medaglia d'oro a squadre ad Atlanta, La Zarras, Landadel, Burggraaf e tanti altri ancora. In allevamento Landgraf, indiscusso capostipite holsteiner ha lasciato un numero eccezionale di stalloni approvati in tutto il mondo e 80 fattrici premiato dallo stato in Germania.
Landgrafin, premiata dallo stato in Holstein da puledra, è stata importata in Italia ed avviata alla carriera sportiva. Partecipa ai circuiti dei 4, 5, e 6 anni sempre piazzata o vincente con percorsi netti, saltando poi concorsi internazionali di 1,35-1,40 m.


video LANDGRAF I